Sugo all’amatriciana – Afeltra
€3,50
Formato : 190 gr
Il sugo alla Amatriciana di Afeltra è ripreso dalla ricetta di origine romana. Un sugo gustoso ideale da mangiare con le mezze maniche o con i bucatini. Scola la pasta al dente e saltala per qualche minuto con il sugo per insaporirla al meglio.
Ingredienti: pomodoro (75%), guanciale (11%) (Origine UE) (guancia di suino, sale, destrosio, saccarosio, spezie, aromi, E301, E250, E252), olio extravergine di oliva, cipolla (4.5%), sale, vino bianco, olio di oliva, zucchero, erbe aromatiche, spezie, aroma naturale.
Può contenere tracce di uova, sedano, latte, pesce.
Descrizione
Il Premiato Pastificio Olimpio Afeltra è stato fondato nel 1848 e si trova proprio nel cuore di Gragnano. In un palazzo monumentale di inizio ‘800 si producono quotidianamente 50 quintali di pasta nel totale rispetto del metodo artigianale. Arrivano le migliori semole di grano duro che vengono analizzate ad ogni consegna per verificare che abbiano le caratteristiche di eccellenza richieste per proteine, glutine e ceneri. Impasto e preimpasto avvengono sottovuoto, in modo lentissimo e utilizzando la purissima acqua dei Monti Lattari di Gragnano. La trafilatura è unicamente a bronzo e l’essiccazione dura da 24 a 52 ore, a seconda dei formati, con temperature che non superano mai i 48 gradi. Oltre a innumerevoli e gustosissimi formati di pasta, l’azienda produce anche gustosissime passate e sughi, selezionando i migliori ingredienti e prestando attenzione e cura ad ogni fase del processo di lavorazione.
Prodotti correlati
